ZERO IN
(integratore alimentare)
Ingredienti:
​
TIROSINA, TEANINA, FAGIOLI VELLUTATI, CURCUMINA, CORTECCIA DI PINO, VITAMINA D
ZERO IN è un integratore alimentare che agisce in combinazione su tutto il corpo. L'obiettivo principale è il benessere e gli antiossidanti. È una capsula composta al 100% da ingredienti naturali: estratti di corteccia di pino, semi di fagioli di velluto, curcumina, vitamina D e gli aminoacidi tirosina e teanina, molto importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. La capsula è fatta di involucro vegano.
L'effetto principale è la stimolazione dei processi nel corpo in modo tale che il corpo inizi naturalmente a produrre quantità normali di dopamina e serotonina, che sono noti come gli ormoni della felicità e della contentezza.
ZERO IN migliora la concentrazione mentale, elimina l'affaticamento cronico, aumenta l'energia del corpo e purifica la mente, il che si traduce in un aumento della produttività e della concentrazione.
A causa dell'effetto che ha sull'ormone dello stress, il corpo non perde l'equilibrio, reagisce molto meglio ai problemi e non si sente più stressato. Può anche aumentare i progressi nelle prestazioni fisiche, nello sport e nella forma fisica generale.
Alcuni individui avvertono i cambiamenti entro 20-30 minuti se la capsula viene assunta a stomaco vuoto. Altri, a causa di una grande carenza di dopamina e serotonina, hanno bisogno fino a 7 giorni per iniziare a sentire gli effetti positivi e reali delle capsule. Ciò è dovuto al fatto che il nostro cibo è molto esaurito e di conseguenza il nostro corpo non riceve abbastanza nutrienti che indurrebbero il corpo a produrre abbastanza dopamina e serotonina.
In ogni caso, per ottenere un migliore effetto di ZERO IN, si consiglia di iniziare la pulizia del corpo con CLEAN SLATE, che faciliterà anche l'assorbimento di vitamine e sostanze nutritive.
Le capsule ZERO IN sono un ottimo nutriente per il nostro organismo.
Una capsula ZERO IN contiene 1000 UI di vitamina D.
Descrizione ed effetto degli ingredienti ZERO IN
​
N-ACETIL-L-TIROSINA (tirosina)
N-acetil-L-tirosina (NALT) è una forma acetilata dell'amminoacido L-tirosina. NALT è la sostanza di partenza per la sintesi di tutte le catecolamine (dopamina, adrenalina, noradrenalina).
La dopamina svolge un ruolo importante nelle attività cerebrali legate alla ricompensa, alla motivazione e al divertimento. Svolge un ruolo chiave nel modulare la concentrazione, la motivazione, la flessibilità cognitiva e la resilienza emotiva. Oltre agli stati legati alla creatività e alla produttività, la dopamina è uno dei principali regolatori del controllo del movimento e della coordinazione dei movimenti del corpo, quindi è importante anche nell'esercizio e nelle prestazioni muscolari. La dopamina può essere particolarmente utile come supporto cognitivo quando si partecipa a compiti più impegnativi o stressanti. Supporta la memoria di lavoro, la flessibilità mentale e l'elaborazione delle informazioni. Nelle funzioni cerebrali, supporta la memoria di lavoro, la cognizione, la flessibilità, il ragionamento logico, l'elaborazione matematica, il pensiero convergente ("profondo") e le attività percettivo-motorie.
​
Protegge dall'esaurimento dei neurotrasmettitori dovuto all'aumento dell'attività cerebrale e dalla diminuzione delle prestazioni durante compiti cognitivamente impegnativi. Protegge anche da risposte comportamentali dannose e da una riduzione dei livelli di norepinefrina e da un aumento della pressione sanguigna causati dallo stress. Supporta l'umore generale.
​
​
L-TEANINA (L-teanina)
​
La L-teanina è un amminoacido calmante che si trova naturalmente nel tè verde. Gli aminoacidi sono parte integrante delle proteine che supportano la crescita e la rigenerazione muscolare. Questo è particolarmente importante quando si aumenta la massa muscolare. La L-teanina viene spesso utilizzata con la caffeina perché la combinazione supporta il passaggio da un'attività all'altra, precisione e concentrazione mentale. La L-teanina può essere scomposta in glutammato, che è un elemento fondamentale per la segnalazione glutammatergica (cioè la via glutammato-GABA), e in glutatione, un antiossidante utilizzato per la disintossicazione. Supporta l'assorbimento degli aminoacidi e garantisce un invecchiamento sano e longevità.
​
​
​
MUCUNA PRURIENS (fagiolo di velluto)
​
Il fagiolo di velluto è una pianta che cresce in Cina e in India. Ha effetti neuroprotettivi e adattogeni. Migliora l'umore e aumenta la concentrazione e la motivazione.
​
Il suo principale ingrediente attivo è la L-DOPA. Poiché quest'ultimo è di origine naturale, è più efficace nel corpo rispetto a quello sintetico. Regola anche i livelli di dopamina, noradrenalina, adrenalina e serotonina nel cervello.
Riduce la produzione di cortisolo, che viene rilasciato nel cervello quando siamo sotto stress. È un potente antiossidante. Aumenta la libido negli uomini. È ampiamente utilizzato nella medicina ayurvedica, anche nei morsi di serpenti velenosi, migliorando anche l'umore e aumentando la concentrazione
TURMERICA (Curcumina)
La curcuma contiene un principio attivo chiamato curcumina, che conferisce al curry un colore giallo. È un antiossidante e antisettico molto potente. Come antiossidante, neutralizza i radicali liberi e stimola gli enzimi antiossidanti presenti nell'organismo. Migliora la funzione cerebrale e riduce il rischio di malattie cerebrali. Sono in corso ricerche sull'impatto sul morbo di Alzheimer.
La curcumina stimola il fegato e la cistifellea a espellere bile, bilirubina e colesterolo. Si assicura che il fegato sia protetto dalle tossine che assumiamo quotidianamente.
Poiché ha un effetto antisettico e antibatterico, i medici ayurvedici lo usano per disinfettare ferite e ustioni. Accelera la digestione e regola il metabolismo. È molto apprezzato da chi vuole perdere qualche chilo. Grazie al suo effetto calmante, ha un grande successo anche nel trattamento dei problemi di stomaco, in quanto previene la formazione di ulcere.
Negli ultimi anni, la medicina occidentale sta studiando intensamente tutti gli effetti positivi della curcumina sull'organismo.
PROANTOCIANIDINE (estratto di corteccia di pino)
Le proantocianidine sono un gruppo di flavonoidi presenti nella corteccia di pino, nei semi d'uva e in altre fonti vegetali.
Il loro uso risale al 1500, quando l'esploratore francese Jacques Cartier e i suoi marinai, durante il lungo viaggio dalla Francia al Nuovo Mondo, lottarono contro lo scorbuto - una carenza di vitamina C.
Oggi sappiamo che la corteccia di pino è una buona fonte di vitamina C, oltre che di molte sostanze fitochimiche e composti vegetali naturali che favoriscono una migliore salute. Le "stelle" di questo gruppo sono le proantocianidine, potenti composti antiossidanti (più forti delle vitamine C ed E) che forniscono molti altri benefici per la salute.
Se siete in sovrappeso o in cattive condizioni di salute, il vostro corpo crea un eccesso di radicali liberi. Questi scatenano infiammazioni nell'organismo, danneggiano il DNA e mettono in pericolo la salute. Gli antiossidanti spengono questi incendi interni. Le ricerche hanno dimostrato che le proantocianidine possono prevenire e ridurre i danni ossidativi dovuti ai radicali liberi.
L'estratto di corteccia di pino ha un effetto significativo sul livello di ossido nitrico (NO) nell'organismo, responsabile della vasodilatazione (dilatazione dei vasi sanguigni) e del buon flusso sanguigno. Se avete problemi di scarsa libido, disfunzione erettile o pressione alta, l'aumento dei livelli di NO nell'organismo è un modo efficace per correggerli. Riduce il gonfiore delle gambe o riduce significativamente i problemi di insufficienza venosa cronica.
L'estratto di corteccia di pino può apportare ulteriori benefici a chi soffre di glicemia alta o diabete.
Le proantocianidine alleviano i sintomi del raffreddore e possono abbreviare il recupero.
Possono migliorare le funzioni cerebrali.
Lo stress, la cattiva alimentazione e la mancanza di sonno possono contribuire a una funzione cerebrale non ottimale. L'estratto di corteccia di pino aiuta molto in questo senso. Una nuova ricerca dimostra che gli adulti di età superiore ai 55 anni che hanno fatto uso di estratti di corteccia di pino hanno ottenuto risultati migliori nei compiti legati al cervello rispetto ai gruppi che hanno ricevuto un placebo. I ricercatori ritengono che i benefici derivino dagli effetti antiossidanti dell'estratto, che sono in grado di ridurre lo stress ossidativo (associato a cattiva alimentazione, forte stress, mancanza di esercizio fisico, ecc.)
​
Proteggono la pelle dai danni del sole.
​
Una corretta esposizione al sole e la vitamina D sono fondamentali per la salute e la vitalità. Anche un'eccessiva e scorretta esposizione al sole può avere effetti negativi sulla pelle. È stato dimostrato che l'estratto di corteccia di pino aggiunto fornisce una protezione contro i dannosi raggi UVB e può ridurre l'iperpigmentazione e migliorare la funzionalità della pelle. Se si trascorre molto tempo al sole, questo può essere un valido supporto in più per la pelle.
Riducono l'infiammazione.
Le citochine sono un gruppo di molecole antinfiammatorie che vengono rilasciate in caso di raffreddore o influenza, infortuni, sovrallenamento e persino problemi di salute cronici. Le ricerche dimostrano che l'estratto di corteccia di pino è in grado di ridurre le citochine antinfiammatorie IL-1 e IL-6, responsabili di molti degli effetti nocivi dell'infiammazione cronica.
VITAMINA D
La vitamina D (detta anche "calciferolo") è una vitamina liposolubile presente naturalmente in alcuni alimenti, aggiunta ad altri (latte) e disponibile come integratore alimentare. Può anche essere prodotta per via endogena quando i raggi ultravioletti (UVB) della luce solare colpiscono la pelle e ne innescano la sintesi.
La vitamina D, ottenuta attraverso l'esposizione al sole, gli alimenti e gli integratori, è biologicamente inerte e viene elaborata due volte per la sua attivazione nell'organismo. La prima elaborazione avviene nel fegato e la seconda nei reni.
La vitamina D favorisce l'assorbimento del calcio nell'intestino. Mantiene adeguate concentrazioni di calcio e fosfato nel siero per consentire una normale mineralizzazione delle ossa e per prevenire la tetania ipocalcemica (contrazione muscolare involontaria che porta a crampi). È inoltre necessaria per la crescita e il rinnovamento delle ossa. Senza una quantità sufficiente di vitamina D, le ossa possono diventare sottili, fragili o danneggiate.
Il potere della vitamina D risiede anche nel fatto che influisce sul sistema immunitario.
La vitamina D svolge anche altri ruoli nell'organismo, tra cui la modulazione di processi quali la crescita cellulare, la funzione neuromuscolare e immunitaria e il metabolismo del glucosio. Molti geni che regolano la proliferazione, la differenziazione e l'apoptosi delle cellule modulano in parte la vitamina D. Molti tessuti possiedono i recettori della vitamina D.
Poiché la vitamina D è liposolubile, ha la proprietà di immagazzinare l'eccesso nel nostro corpo. L'emivita della vitamina D è di 15 giorni, il che significa che può rimanere nell'organismo fino a due mesi.
Su base giornaliera, l'organismo ha bisogno di 600 UI (Unità Internazionali) o 15 mcg (microgrammi) di vitamina D. Poiché l'eccesso viene immagazzinato nel grasso, le dosi possono anche essere più elevate (4000 UI). La dose massima ragionevole è di 10000 UI, ma a intervalli più lunghi.
​
CERTIFICATO BSCG:
https://www.bscg.org/certified-drug-free-supplements?Root%Wellness
Uso suggerito: Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno come desiderato:
mattina, metà pomeriggio o sera a piacere.
Non raccomandato superare le quattro (4) capsule al giorno.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Dose: 1 capsula
Importo per porzione % valore giornaliero
Vitamina D (come colecaliferolo) 25mcg 125%
Caffeina anidra 100mg *
12 Miscela brevettata HBP 575mg *
N-acetil-L-tirosina
L-teanina
​
Polvere di semi di fagioli di velluto (Mucuna pruriens) Estratto di corteccia di pino (proontociandine al 98%) Estratto di radice di curcuma (95% di curuminoidi)
* Percentuale del valore giornaliero non stabilito. Altri ingredienti: cellulosa vegetale (capsula), Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato.